“Il Canto del Messico tra Arpa e Violoncello” Milano, 22 giugno 2017
Il 22 giugno alle ore 19:00 presso la Palazzina Liberty di Milano, Largo Marinai d’Italia 1, si terrà l’evento Il Canto del Messico tra Arpa e Violoncello, organizzato dal Consolato del Messico a Milano in collaborazione con il Comune di Milano | Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni Internazionali. L’appuntamento rientra nella stagione 2016/2017 di Palazzina Liberty in Musica, un progetto Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo, e nel palinsesto di Festa della Musica 2017, a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La serata si apre con il concerto del soprano messicano Aleida Ibarra e del tenore italiano Alessandro Borgo, interpreti di celebri canzoni italiane e messicane, composte da autori riconosciuti a livello mondiale come Agustín Lara, Consuelo Velázquez, María Grever, Manuel M. Ponce, Lucio Dalla, Franco Migliacci, Domenico Modugno. I due cantanti saranno accompagnati dalle musiciste Vilana Ivanova all’arpa e Annamaria Bernardette Cristian al violoncello.
Si realizzerà poi una presentazione di vestiti dalla grande ricchezza artigianale e dalla forte identità messicana a cura dell’organizzazione messicana Mexiboho.
È prevista la presenza di diverse autorità locali e internazionali, influencers alla scoperta dell’identità e delle radici messicane attraverso la musica e la moda.
Il Messico e l’Italia si incontrano così in una straordinaria fusione tra cultura, musica, moda e talento per creare una vera magia in occasione della Festa della Musica 2017.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Quando e dove si terrà l’evento?
L’evento si terrà presso la Palazzina Liberty di Milano giovedì 22 giugno alle ore 19:00.
Parteciperanno all’evento:
Consolato del Messico a Milano
Comune di Milano | Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni Internazionali
Aleida Ibarra – Soprano messicano
Alessandro Borgo – Tenore Italiano
Vilana Ivanova- Arpa
Annamaria Bernardette Cristian – Violoncello
MexiBoho