Con il “Tour Ecuador 2017” si parte alla scoperta della Costa, Ande e Amazzonia ecuadoriana
Martedì 6 settembre 2017 da Savona parte il “Tour Ecuador 2017”, organizzato dall’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) col beneplacito dell’Ambasciata dell’Ecuador in Italia.
“Tour Ecuador 2017” ci porterà per quattordici delle ventiquattro provincie del territorio ecuadoriano. È un viaggio che coinvolgerà 10 cittadini italiani del savonese, che hanno accettato il nostro invito a visitare l’Ecuador dal 6 al 27 settembre 2017 come parte dell’iniziative della nostra associazione, che vede nella conoscenza reciproca dei propri territori, un modo per arricchire i nostri orizzonti e oltre creare modi di fratellanza tra i popoli anche un modo biunivoco di integrazione. Questo viaggio che percorrerà tre delle quattro regioni naturali dell’Ecuador (Costa, Ande e Amazzonia) ha una caratteristica molto particolare, dovuto al fatto che la nostra proposta è conoscere il nostro paese “terra a terra”, scoprendo in ogni angolo modi e usanze della gente ecuadoriana e la loro singolare accoglienza.
Il Governo Ecuadoriano tramite la sua Ambasciata in Italia, ha accolto con beneplacito la nostra iniziativa e ci riceverà nel Palazzo di Carondelet a Quito, il giorno venerdì 15 settembre 2017. Il nostro gruppo approfitterà dell’occasione per consegnare alla Presidenza della Repubblica dell’Ecuador un vaso di ceramica albisolese, come dimostrazione di affetto del popolo italiano nel confronto del popolo dell’Ecuador.
Inoltre sono stati programmati degli incontri con la Console di Italia a Guayaquil, Dott.ssa Alessia D’ecclesia Farace e il Presidente della Società Garibaldi, Sig. Giancarlo Escala, che hanno opportunamente gradito la nostra presenza in suolo ecuadoriano.
“Tour Ecuador” sicuramente continuerà ad essere, una delle tante iniziative che l’USEI propone alla comunità italiana, per cui invitiamo a chi sia interessato insieme a noi a scoprire questo bellissimo pezzo di terra sudamericana, contattarci tramite la nostra mail info@usei.it
Le incidenze e il percorso del nostro viaggio lo potreste seguire dalla nostra pagina www.facebook.com/Info.USEI/