Latinoamerica in rima: presentazione libro di poesie ‘Denudati’

Con la partecipazione degli autori Martín Ghiggo, Pamela Ortega, Kelvin Ramos e Codi Albert. A cura di Associazione CIP Comunità Italo Peruana

Con l’intento di promuovere la letteratura e la poesia latinoamericana, quattro poeti s’incontreranno in due giornate per condividere le loro poesie raccontandoci un pò di se stessi e dell’America Latina vista dal loro punto di vista. Dunque in un confronto letterario potremo analizzare le differenze fra la poesia occidentale e quella latinoamericana e le parti comuni che rendono tutt’oggi questo modo di esprimersi uno tra i migliori per trasmettere un messaggio forte ma allo stesso tempo dolce, dettato da tempi e pause precise, per farci cogliere appieno il significato dei propri pensieri.

Questa raccolta inedita di poesie è composta da ventiquattro bellissimi pensieri chiari e concisi, con la speranza di essere ricordati e, soprattutto, che i lettori siano guidati dalla sua luce.

Rincontrati attraverso l’arte della parola scritta com’è la poesia e la narrativa nasce il Circolo dei Poeti Latinoamericani, dall’idea della scrittrice e poetessa Miryam Calderón insieme a Pamela Ortega e l’Associazione Alla Scoperta della Piccola Via.

In collaborazione con l’Associazione Comunità Italoperuana (CIP)” si è deciso di donare tutto il ricavato delle opere ai bambini disagiati ed emarginati nei Paesi dell’America Latina, aderendo al progetto di solidarietà “Regala un Sorriso Leggendo” avviato dall’Associazione CIP durante la scorsa edizione del Bookcity 2016.

Informazioni:
Sabato 18 novembre 2017 – ore 17
Domenica 19 novembre 2017 – ore 17
Casa delle Associazioni Zona 2
Via Privata Miramare, 9, Milano
Link Evento: http://bookcitymilano.it/eventi/2017/latinoamerica-in-rima