Lorenzo Licitra vince l’undicesima edizione di X Factor 2017

Licitra

 

 Il giorno della sua prima Audizione Lorenzo aveva stregato tutti fin da subito: elegante e bello come il sole, sul palco di X Factor stava proprio bene. Quando ha aperto bocca per cantare, poi, i giudici ne sono stati definitivamente conquistati. Lorenzo ha dimostrato di essere un tenore estremamente versatile, in grado di utilizzare la sua impostazione classica per impreziosire capolavori pop come Like A Prayer di Madonna.

Al Bootcamp Lorenzo Licitra è riuscito a stregara con Titanium di David Guetta feat. Sia il giudice degli Over, Mara Maionchi, che ha deciso di portarlo con sé a Venezia per gli Home Visit di questa edizione. Dopo aver ascoltato la sua versione di Symphony dei Clean Bandit, Mara non ha potuto fare a meno di portarlo con sé ai Live Show di #XF11.

Il suo percorso è stato costellato da continue conferme. Lorenzo Licitra ha affrontato star italiane come Tiziano Ferro, popstar internazionali come Lady Gaga e mostri sacri come i Queen dimostrando di essere sempre all’altezza di ogni situazione.

La sua voce classica sembra fatta adatta a qualsiasi brano, specialmente quelli pop, e lo dimostra anche il suo inedito In The Name of Love, un pezzo romantico a metà tra ballad e dance, che è stato presentato durante il quinto Live Show di X Factor 2017.

Durante la Finale di questa edizione mozzafiato Lorenzo Licitra si è esibito duettando con James Arthur sulle note di Impossible per poi regalarci un medley delle sue migliori performance a #XF11. Infine è stato con In The Name of Love che Lorenzo ha fatto definitivamente breccia nel cuore del pubblico conquistando il trofeo più ambito dai concorrenti di X Factor Italia.

Ora non ci resta che augurare a Lorenzo Licitra tutto il meglio per la sua carriera fuori dal Loft e dall’X Factor Arena.

Noi saremo sempre lì a supportarlo!

PS: Congratulazioni anche al suo giudice Mara Maionchi per la vittoria!

Fonte: Sky