Rubén de Lis, Rappresenterà la Spagna al Festival Internazionale di Chitarra di Zihuatanejo-Messico 2024

Il rinomato chitarrista, compositore, produttore e scrittore musicale Rubén de Lis si prepara a portare la sua arte verso nuovi orizzonti rappresentando la Spagna al prestigioso Festival Internazionale di Chitarra di Zihuatanejo in Messico, programmato per marzo 2024.

La carriera artistica di spicco di Rubén de Lis si riflette nella sua ampia formazione, che include un “Grado 8” con meriti presso la Rock School di Londra e un Master in “Chitarra Gospel” presso l’Escola de Música Cursón del Brasile. Oltre ad essere insegnante di chitarra e direttore dell’Istituto Musicale RDL, De Lis ha ricevuto riconoscimenti come uno dei migliori 12 chitarristi in Spagna nel 2013, partecipando alla Gira di Concerti “Desnudos de Etiquetas” prodotta da RDM Editorial e Cervezas Alhambra.

La versatilità di De Lis si manifesta nella presentazione di vari stili musicali, tra cui Jazz, Rock, Blues, Flamenco, Bossa Nova, pop e Folk. Si distingue anche come formatore e scrittore musicale nelle riviste Hush Magazine e Som en Campo, oltre a collaborare in programmi televisivi in Galizia e nella Televisione Spagnola.

Con una carriera internazionale che include tour in paesi come Dubai, Marocco, Svizzera, Austria, Francia, Portogallo, Brasile, Germania, Stati Uniti, Cuba, Bosnia e Israele, Rubén de Lis continua a esibirsi in spettacoli, concerti, conferenze, workshop e Masterclass in Spagna, Brasile e Stati Uniti.

Formazione Accademica:

  • Diplomato in Formazione per la Dipendenza da Sostanze e Mediazione Familiare.
  • Coach Emozionale (Trasformare vite con un Proposito).
  • FP 2 Tecnico Superiore in Elettronica e Comunicazioni.

Nel 2022, De Lis ha pubblicato il suo primo libro, “Dal bar all’Altare”, una storia di fede e superamento, con oltre 5.000 copie vendute in appena un anno. Nel 2023 ha presentato il suo nuovo lavoro “Quaderno Pianificatore Terapeutico” in Perù, focalizzato sulla musicoterapia e la scrittura deliberata come forme di guarigione.

Attualmente, Rubén de Lis è impegnato nella registrazione del suo 18º lavoro discografico e prevede di pubblicare il suo terzo lavoro letterario all’inizio del 2024, affrontando tematiche legate allo sviluppo personale, alla crescita spirituale e alla musicoterapia.

Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di stampa, contattare: Media Com Group – info@mediacomgroup.it